GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Dopo l’ennesimo esodo dal Nord, verificatosi stanotte, Cateno De Luca chiama all’appello il governatore Nello Musumeci e lo invita ad affiancarlo stasera agli imbarcaderi per impedire altri sbarchi immotivati.
“Stasera alle ore 20 sarà alla rada San Francesco ad occuparla e attenderò che venga un rappresentante del Governo per darci dimostrazione concreta che non si verifichi più quello che è accaduto stanotte. Ho convocato la Giunta e il Consiglio comunale di Messina. Tutti gli altri stiano a casa. Se le spiegazioni non saranno convincenti io non mi muoverò da lì. Possono arrestarmi ma non sbarca nessuno”.
“Il presidente della Regione deve sapere che è stata violata una sua ordinanza concertata con il Ministro dei Trasporti, o un decreto del Ministro dei Trasporti concertato con la Regione. Questi fenomeni non si governano con i messaggi su Facebook, ora si scende in campo. Non possiamo continuare a farci pisciare addosso da chi da Roma fa provvedimenti senza prima definire l’organizzazione per farli attuare. Basta con questi politici che fanno solo annunci. Stasera saremo li e non sarà un assembramento. Sarà una riunione degli organi della comunità. Vediamo se qualcuno si permette di impedirci di fare una riunione degli organi democraticamente eletto. Sfido le Istituzioni”.
LEGGI ANCHE:
Coronavirus, Musumeci: centinaia di arrivi non autorizzati a Messina
Coronavirus, Musumeci furioso: “Lo Stato è assente, siamo in guerra” | VIDEO