Condividi

Ars, sindacati chiedono audizione per la stabilizzazione Asu

lunedì 22 Febbraio 2021
palazzo dei normanni
Palazzo dei Normanni

Le segreterie regionali dei sindacati Ale – Cisl fp –Csa Cobas, Codir – Confintesa fp Cgil – Sinalp – Ugl , Uiltemp – Usb, hanno chiesto al presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, e ai presidenti della Commissione Lavoro e della Commissione Bilancio una richiesta di audizione urgente per l’ attuazione delle procedure di stabilizzazione dei precari Asu.

I sindacati chiedono di “collocare in sovrannumero alla dotazione organica e al piano del fabbisogno del personale i lavoratori ASU in linea con le norme nazionali, commi 292/296 della Legge 178/2020 adeguandole alla platea degli ASU della Sicilia; rendere strutturali e destinare a tali enti le risorse che annualmente vengono impiegate (da 24 anni!), quale contributo alla loro stabilizzazione e ne assicuri il finanziamento fino al 2040 ovvero ad esaurimento del “bacino”

“Stabilizzare nell’immediato quanti sono nella diretta utilizzazione degli enti locali siciliani e in quelli della Regione (Beni Culturali, ASP, Motorizzazione, Camere di Commercio, IRSAP, Enti Parco, ecc.); incentivare, sempre a saldi di spesa invariati, quanti concretamente sono interessati a fuoriuscire dal bacino, a prescindere dall’età e dagli anni che li separano dal pensionamento, eliminando ogni ostacolo alla loro fuoriuscita; consentire ai lavoratori impegnati in attività socialmente utili in Parrocchie, Associazioni ed Enti del terzo Settore il passaggio negli enti pubblici che possono stabilizzarli”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.