Con circolare numero 19791, l’Assessorato Regionale alla Salute ha autorizzato l’Asp di Ragusa a procedere alla stabilizzazione del personale precario inquadrato nel profilo ausiliario ex categoria “A” attualmente in servizio o anche licenziato purchè abbia maturato 18 mesi di lavoro di cui sei in periodo di pandemia da Covid 19.
A dare questo importante annuncio che riguarda una cinquantina di lavoratori in tutta la provincia, è il deputato Ignazio Abbate che nei mesi scorsi ha raccolto le richieste di questi lavoratori portandoli sul tavolo dell’Assessore Volo: “E’ proprio l’Assessore che voglio ringraziare insieme al Direttore Generale Iacolino per la sensibilità mostrata nell’aver ascoltato le istanze provenienti da questo comparto lavorativo”.
“Oggi è un grande giorno – continua Abbate – perché si conferisce dignità lavorativa e serenità a cinquanta famiglie che aspettavano questa notizia da tempo. Al momento si tratta di un contratto part time ma comunque a tempo indeterminato, che è il tasto sul quale ho cercato di premere maggiormente in sede di colloqui in assessorato. Che la notizia sia arrivata nel giorno della Liberazione è una splendida coincidenza che fa ben sperare ancora di più per il futuro di queste persone, la cui opera è stata fondamentale anche e soprattutto in periodo di pandemia”.