Sono 680 gli iscritti alla 7ª edizione della Maratonina dei Nebrodi, in programma domenica 9 febbraio a Sant’Agata di Militello (Me). La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi, apre il 19° Grand Prix Sicilia di mezze maratone.
Il percorso si snoderà nell’arco di tre giri. Partenza alle ore 09:45 da Piazza Crispi, con la corsa che proseguirà per Via Zito, viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino, dove ci sarà il giro di boa. Poi si completerà il percorso attraversando via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a piazza Crispi). Il tracciato della gara è omologato dalla FIDAL.
PALERMO E’ LA PROVINCIA PIÙ RAPPRESENTATA
La provincia più rappresentata è quella di Palermo, con 154 atleti iscritti. A seguire si pongono le province di Messina, con 124, e di Trapani, con 103. Presenti atleti in rappresentanza di tutte le province siciliane. Atleti arriveranno anche da Reggio Calabria, Bologna, Roma, Cosenza e Livorno. In gara ci saranno anche sette atleti polacchi.
In gara tra, gli uomini, Don Vincenzo Puccio (Atletica Vaticana) già vincitore lo scorso anno, “vestirà” il pettorale numero uno e punterà a bissare il successo del 2019. Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì), Lorenzo Abbate (Universitas Palermo), Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) e Francesco Ingargiola (Pol. Team F. Ingargiola), proverranno a contendergli il titolo.
Tra le donne, pronte a darsi “battaglia”, Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), Angela La Monica (Marathon Caltanissetta), Rosaria Patti e Maria La Barbera (Trinacria Palermo), Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca).