Guarda la video intervista in alto
Tutto pronto per la terza edizione di Natale in danza, iniziativa di solidarietà a scopo benefico che si svolgerà il 22 Dicembre al Palaoreto di Palermo, dalle ore 10 alle ore 15.
Una giornata voluta e per promuovere l’azione in rete, con un esempio di collaborazione tra le associazioni che a vario titolo si occupano di persone con autismo, con Parlautismo in testa, e alcune scuole di danza coordinate dal Maestro Giuseppe Di Michele.
“Si segna un patto di solidarietà tra le famiglie di ragazzi più fortunati, ‘normo-tipici’ – dice Rosi Pennino, presidente ddi ParlAutismo – e le nostre famiglie, la cui vita è segnata dall’autismo. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni che hanno aderito per promuovere a vario titolo le attività che rivolgono ai ragazzi durante il corso dell’anno. Si esibiranno tantissimi ragazzi e ci saranno i banchetti di promozione di tutte le associazioni di autismo che hanno aderito”.
Alle ore 12 il Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, che ha patrocinato l’evento, premierà una compagnia di ragazzi down. Il costo in ingresso, che sarà devoluto in beneficenza, è di 5 euro.