Condividi
Verso le Europee

Autonomia differenziata, Barbagallo (Pd): “Con Schlein capolista il tema torna al centro del dibattito”

lunedì 29 Aprile 2024
Anthony Barbagallo

Con Elly Schlein capolista mettiamo al centro il tema dell’autonomia differenziata che sarà alla Camerà lunedì e che ci preoccupa. Si vuole spaccare in due il Paese. Con conseguenze disastrose soprattuto nella sanità. Con Schlein capolista vogliamo unire il Paese”. Lo ha detto stamani il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo che ha presentato, nella sede di via Bentivegna, a Palermo, la lista del Partito democratico alle Europee dell’8 e 9 giugno.

Al centro della nostra politica europea ci sono i temi della legalità e dell’immigrazione. Particolare attenzione rivolgiamo alla pace su cui l’attività del governo italiano è carente“, ha aggiunto Barbagallo. I candidati siciliani (già annunciati alcuni giorni fa), dopo la segretaria nazionale, sono Antonio Nicita, Lidia Tilotta, Pietro Bartolo, Maria Flavia Timbro, Giuseppe Lupo. La lista della circoscrizione isole ha altri due candidati sardi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.