Condividi

Basket: verso SBC Palermo – Geas, il “duello” fra le sorelle Verona

sabato 11 Gennaio 2020
Geas-Palermo

La SBC Palermo si appresta ad affrontare la sfida contro la Geas, valevole per la quattordicesima giornata della Serie A1 femminile.

Sul parquet del PalaMangano lotta in famiglia per Simona Chines, vice-presidente del club palermitano ma soprattutto madre di Marta e Costanza Verona. Una riunione di famiglia particolare, che verrà celebrata attraverso la consegna di una targa alla dirigente palermitana, proprio da parte delle figlie.

PALERMO ALLA RICERCA DI CONTINUITÀ

All’andata fu la formazione di Costanza a prevalere, imponendosi per 70-57. La ragazza terribile, che tanto ha fatto parlare di se ai recenti europei under 20, è alla quarta stagione in A1 e vanta un ruolino di marcia niente male nell’attuale regular season.

SBC Palermo - USE Scotti Empoli, foto di Giuseppe Bertolino

La squadra Santino Coppa dovrà cercare di ripetere le due dolci vittorie consecutive ottenute contro Empoli e Lucca, ma non sarà facile. Torino dietro non molla e l’aggancio al trenino composto da Broni, USE Scotti e Le Mura è a soli due punti.

Per Sesto San Giovanni è caccia al riscatto, vista la sconfitta inaspettata contro Empoli nel match dell’Epifania. Squadra costruita per respirare ad elevate quote, la Geas si trova al momento al sesto posto in graduatoria, con sette vittoria e sei sconfitte all’attivo.

Loro sono una squadra molto fisica, che mette tanta pressione – avverte Francesca Russo, guardia SBC Palermo -. Arrivano arrabbiate per aver perso una partita inaspettata. Dobbiamo affrontarle pensando a come l’abbiamo preparata, focalizzandoci sul lavoro fatto in settimana, così da non vanificare quanto di importante costruito con le vittorie di Lucca e contro Empoli“.

Palla a due domenica 12 gennaio alle ore 18:00, affidata a William Raimondo di Scicli (RG), Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC) e Laura Pallaoro di Trento (TN).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.