Condividi

Breve riapertura corsia Ponte Corleone. Gelarda “Assurdo riattivare ora la Ztl a Palermo”

martedì 25 Maggio 2021
Igor Gelarda sul Ponte Corleone

“La ditta incaricata dei lavori di manutenzione sul ponte Corleone aveva iniziato i lavori e aveva ristretto la carreggiata ad una sola corsia senza comunicare nulla alla amministrazione comunale”. A dichiararlo Igor Gelarda capogruppo lega Palermo.

“Per questa ragione, la mancanza di una ordinanza specifica , è stata anche sanzionata dalla polizia municipale e il restringimento ad una sola corsia è stato tolto. Ma è una questione di giorni. I lavori sono comunque iniziati, con quelle poche somme che il Comune ha a disposizione – prosegue -. Proprio a causa dei lavori, tra qualche giorno il ponte Tornerà nuovamente ad una sola corsia per entrambi i sensi di marcia, per alcune settimane, come ieri. L’inferno di traffico che abbiamo visto ieri è solo il preludio di quello che vedremo per le prossime settimane. Per questo motivo appare assolutamente illogico e privo di senso riattivare la ZTL dal primo giugno, visto che in questo momento dobbiamo cercare di spalmare il traffico in altri punti della città. Anche in via Roma. Oltre al fatto che siamo ancora in piena emergenza economica pur diminuendo quella sanitaria”.

“L’unica cosa logica, come da noi proposto, è mantenere bloccata la ZTL almeno fino alla fine dell’anno. I palermitani non possono più essere vittime del sindaco Orlando e dell’assessore Catania”, conclude

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.