Condividi
Le medaglie

Canottieri TeLiMar con un argento e due bronzi alla Gran fondo di Torino: secondo posto per Gaetani Liseo

lunedì 12 Febbraio 2024

Una pesante medaglia d’argento e due di bronzo è il bottino della Canottieri TeLiMar, impegnato a Torino nel weekend di gare della Gran Fondo “D’inverno sul Po“.

Conquista un’importante piazza d’onore Emanuele Gaetani Liseo, tesserato con la Marina Militare, nell’Otto senior Italia team, dietro alla Romania per meno di due secondi, insieme a Leonardo Pietra Caprina, Jacopo Frigerio, Matteo Della Valle, Simone Pappalepore, Salvatore Monfrecola, Nunzio Di Colandrea, Vincenzo Abbagnale, timoniere Alessandra Faella.

Il primo bronzo è arrivato nelle gare di sabato. A portare a casa la medaglia è stato il GIG a quattro PR3 di Nicolò Fiorentino, Kevin Esposito, Alessandro Aiello e Valeria Galioto, timoniere Yunieldis Martinez Sourt.

Domenica, invece, è stata la volta di Lavinia Poerio, che nell’equipaggio misto della Canottieri TeLiMar con Angelina Iannicelli (CC Irno), Sara Lisi (Tirrenia Todaro) e Gloria Licciardi (Cus Bari) ha conquistato il gradino più basso del podio nella finale del Quattro di coppia U19 a un solo centesimo dalla Società canottieri Menaggio.

Quanto agli altri risultati, podio sfiorato per il Doppio Doppio U17 femminile di Caterina Piredda e Carla Molfettini, il Doppio master A di Ionut Brinza e Yunieldis Martinez Sourt, per Quattro di coppia Master U43 di Maria Scalici, Alessandro Gibbardo, Diana Kusik (SC Casale) e Alessia Moschitta e per Carmelo Genuardi nel Singolo master G.

La testa va adesso alla seconda regata regionale, che si disputerà sulle acque del lago di Poma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.