Condividi

Casteltermini (Ag). Pensionato armato di pistola fa irruzione in Municipio

giovedì 15 Marzo 2018
pistola

Attimi di paura al Comune di Casteltermini (Ag). Un pensionato di 62 anni ha fatto irruzione nel palazzo del Municipio armato di pistola. L’uomo, che nascondeva in tasca una calibro 38, ha chiesto di parlare con il sindaco per alcuni sussidi chiesti in passato.

Dopo l’attesa, si è reso conto che nessuno poteva ascoltarlo ed è andato in escandescenze. Ha iniziato a chiedere con insistenza di essere ricevuto ma nessuno poteva immaginare che nascondesse una rivoltella dentro il giubbotto.

Un vigile, insospettito dalla concitazione del pensionato, intuendo che la situazione poteva degenerare, ha informato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno subito notato un rigonfiamento all’altezza della cintura dei pantaloni dell’anziano.

Dopo aver indossato i giubbotti antiproiettile, armi in pugno, lo hanno immobilizzato sotto lo sguardo stupito e impaurito dei cittadini. Da una tasca è saltata fuori una pistola a tamburo calibro 38 con matricola abrasa, carica con 5 colpi, e pronta a fare fuoco.

Il pensionato è stato arrestato per porto illegale di arma da fuoco clandestina e accompagnato in carcere. L’arma è stata sequestrata per essere sottoposta ad accertamenti balistici a cura dei carabinieri del Ris. Sono adesso in corso accertamenti per fare luce sul movente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.