Condividi

Catania, donna uccisa dalla vicina: il Gup ammette rito abbreviato condizionato

martedì 19 Ottobre 2021

Il Gup di Catania ha ammesso l’accesso al processo col rito abbreviato ‘condizionato’ a una perizia psichiatrica dell’imputata e a un consulenza tecnica della difesa nel procedimento nei confronti di Colesnicenco Georgeta, l’ex modella romena accusata dell’omicidio della colombiana Sandra Garcia Rios, avvenuto al culmine di una lite condominiale il 3 febbraio 2021 in una palazzina di viale Mario Rapisardi.

Al termine dell’udienza, nella quale si sono costituiti parte civile quattro congiunti della vittima rappresentati dai penalisti Davide Cugno, Perez Moreno e Dari Mori. il Gup, accogliendo le richieste del legale dell’imputata, l’avvocato Pietro Ivan Maravigna, ha disposto l’ammissione agli atti del giudizio di una consulenza tecnica di ingegneria forense su stato dei luoghi e dell’audio del delitto registrato dalla sala operativa della polizia e di una perizia per accertare la capacità di intendere e di volere della Colesnicenco in quel momento.

Su entrambe le richieste la Procura aveva dato parere favorevole. L’udienza è stata aggiornata alla prossima settimana per la nomina del perito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.