Condividi
Le indagini

Catania, minacce e molestie telefoniche dall’amministratore di condominio: denunciati due uomini

venerdì 5 Aprile 2024

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato all’autorità giudiziaria un uomo di 57 anni, ritenuto responsabile del reato di minacce ed un uomo di 36 anni, ritenuto a sua volta responsabile del reato di molestie telefoniche. A far scattare le indagini è stata la querela presentata presso il Commissariato Borgo Ognina da parte di un amministratore di condominio che ha chiesto l’intervento dei poliziotti riferendo di aver ricevuto delle minacce sulla propria utenza telefonica da parte del marito di una donna che risiedeva in un condominio da lui amministrato. I poliziotti, atteso che il denunciante non forniva ulteriori spiegazioni in merito ai motivi sottesi all’invio di quei messaggi, hanno convocato l’altra parte per capire le ragioni delle minacce.

L’autore dei messaggi, giunto in Commissariato insieme alla moglie, ha chiarito agli agenti le ragioni della sua condotta ed ha spiegato che l’amministratore di condominio, il giorno precedente, aveva inviato alcuni messaggi alla sua consorte e dopo aver chiesto il pagamento della somma di 60 euro per una bolletta condominiale, le girava un selfie che lo ritraeva steso sul letto nudo, scrivendo “l’aspetto lunedì”. La donna, particolarmente scossa dal contenuto della conversazione, ha informato il marito, mostrandogli lo screenshot con la foto. A quel punto, il coniuge, ha chiamato all’amministratore ed ha chiesto di poterlo incontrare. L’amministratore, dal canto suo, temendo la reazione dell’uomo, negava l’appuntamento e si rifugiava presso il Commissariato, sporgendo querela per le minacce ricevute. La condomina, dal canto suo, sporgeva formale querela nei confronti dell’amministratore, responsabile di averla importunata con l’invio della foto a “luci rosse”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.