Condividi

Catania, operazione antidroga “Demolition”: 7 gli arrestati | CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 1 Ottobre 2021

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, supportati dai reparti specializzati dell’Arma (Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento “Sicilia”, Nucleo Elicotteri e Nucleo Cinofili), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, nei confronti di 7 persone indagate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, denominata “DEMOLITION”, ha consentito di fare piena luce sull’attività illecita posta in essere da un sodalizio criminale, principalmente fondato da un nucleo familiare, che, partendo da una base logistica individuata all’interno di un bar di Aci Bonaccorsi (CT), estendeva i suoi interessi (spaccio al minuto di cocaina) in altri comuni dell’hinterland catanese.

I militari dell’Arma, oltre a tratteggiare i ruoli ben definiti di ciascuno degli indagati in seno all’associazione, hanno registrato la presenza di bambini durante alcune fasi dell’attività illecita.

I NOMI DEGLI ARRESTATI IN CARCERE:

  • BALSAMO Stefano Mario, classe 1964; (convivente di ANASTASI Rita)
  • ANASTASI Rita, classe 1968; (madre di ZAGARI Salvatore e ZAGARI Sonia)
  • BORZÌ Giuseppe, classe 1977;
  • COCO Pietro, classe 1973;
  • FERRO Vincenzo, classe 1984;
  • ZAGARI Salvatore, classe 1996;

IL NOME DELL’ARRESTATO CON OBBLIGO DI RPESENTAZIONE ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA:

  • ZAGARI Sonia, classe 1986
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.