“I Taorminesi, afferma Cateno De Luca, mi hanno regalato un sogno ed io non li deluderò! Avevo già previsto la nostra vittoria con il 60% e lo avevo scritto in due buste chiuse consegnate ai giornalisti Cammaroto e Romano il martedì scorso, 23 maggio, in occasione della manifestazione in piazza Duomo. Avevo già intuito che i Taorminesi erano veramente stanchi della solita politica che negli ultimi trent’anni ha ammazzato Taormina. Siamo andati ben oltre le previsioni con il 63,49% del consenso che corrisponde a 4019 voti.
Taormina ha scelto di cambiare! Ha scelto il modello della buona amministrazione! Ha scelto di lasciarsi alle spalle 30 anni di mal governo! Il 63,49% dei taorminesi ha scelto Cateno De Luca! È una grande responsabilità, ma sapremo dare alla città le risposte che merita. Sarò il sindaco di tutti!“
Cateno De Luca è il nuovo primo cittadino di Taormina. La storica città che ogni anno incanta turisti provenienti da tutto il mondo è il quarto Comune sotto la guida del leader del movimento “Sud Chiama Nord” dopo Santa Teresa Riva, Furci Siculo e Sant’Alessio Siculo.
De Luca ha vinto nella Perla dello Ionio con il 63,49% delle preferenze, battendo il sindaco uscente Mario Bolognari. Il leader di “Sud Chiama Nord” sconfitto alle regionali da Renato Schifani nelle corsa per Palazzo d’Orleans batte il suo record personale e diventa ancora una volta il riferimento amministrativo di un’importante comunità in Sicilia.
“I veri taorminesi hanno vinto. E io non li deluderò. Sarò il sindaco di tutti, nessuno escluso!“, scrive De Luca sulla propria pagina Facebook.
Dalla chiesa Madonna della Rocca, percorrendo la Via Crucis e raggiungendo così il Corso Umberto per il primo abbraccio della folla. Poi da lì si e’ diretto nella chiesa del San Pancrazio, dove ha deposto un mazzo di fiori per il Santo Patrono. Poi insieme ai suoi sostenitori De Luca e’ arrivato in piazza Duomo per il suo primo discorso da sindaco. Davanti ai suoi sostenitori ha dichiarato: “Ho chiesto mi darmi la forza di fare il lavoro che i taorminesi si aspettano da me, coraggio per le scelte che porteranno conseguenze forti. Avevo pronosticato il 60% e percepito che la nostra strategia si stava concretizzando. Ho messo in campo due candidati a sindaco, il risultato conferma che la nostra strategia non è una truffa. A Taormina si formerà il patto che ci porterà in Europa“.