Condividi
Sono 236 tra appartamenti e terreni

Comune di Palermo mette in vendita immobili e case: potrebbe incassare 42 milioni

lunedì 26 Giugno 2023
comune di Palermo

Sono stati messi in vendita dal Comune di Palermo diversi immobili e numerose abitazioni. I pezzi di pregio sono l’ex mattatoio comunale di Largo Macello, l’immobile di piazzetta Cairoli, la caserma dei vigili del fuoco di Via Scarlatti e l’ex collegio Santa Maria della Sapienza a Piazza Magione.

Poi ci sono 236 tra appartamenti e terreni. Se si dovesse vendere tutto il Comune prevedrebbe di incassare almeno 42 milioni di euro. Una boccata d’ossigeno per le casse dell’amministrazione comunale. L’elenco degli immobili da alienare è pubblicato nella delibera consiliare 69 del 15 maggio di quest’anno. Le abitazioni si trovano in ogni zona di Palermo, sia in periferia che anche in centro storico. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.