E’ stato annunciato un nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate per il 2023. In totale sono 1644 i posti da funzionario disponibili. Altro concorso in programma riguarda 60 assistenti informatici. La pubblicazione dei bandi è prevista per giugno 2023.
BANDO PER 1644 FUNZIONARI
L’assunzione riguarderà figure specifiche: funzionario tributario, funzionario in fiscalità internazionale, funzionario audit – protezione dei dati personali e funzionario in controllo di gestione.
Per partecipare occorrono alcuni requisiti. È necessario che i candidati abbiano una laurea in materie giuridico- economiche, abbiano conoscenze di protezione dati, ma anche di economia aziendale, ragioneria, pianificazione strategica, programmazione operativa, budgeting e controllo di gestione.
Le materie d’esame varieranno in base alla figura professionale.
BANDO PER 60 ASSISTENTI INFORMATICI
Per candidarsi basterà il diploma.
Materie di esame saranno: Gestione sistemistica dei sistemi client e dei software di Office Automation (sistema operativo MS Windows e Suite MS Office); Principali hardware di uso comune negli uffici e software di base (conoscenza di base); Protocolli di rete, dispositivi ed architetture di rete locale e geografica; Principi di sicurezza informatica, conoscenza delle principali minacce informatiche tecniche e umane, contromisure organizzative e tecnologiche di contenimento e risoluzione incidenti.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO COMPLETO