Condividi

Concorso Ministero dell’Istruzione per 304 funzionari di vario profilo | IL BANDO

venerdì 30 Luglio 2021

Pubblicato dal Ministero dell’Istruzione in Gazzetta Ufficiale il concorso per la copertura di trecentoquattro posti di personale non dirigenziale per vari profili professionali, area funzionale III, a tempo indeterminato, dei ruoli del personale. Nello specifico, i profili ricercati sono: funzionario amministrativo-giuridico-contabile (255 unità), funzionario socio-organizzativo-gestionale (7 unità), funzionario per la comunicazione e per l’informazione (7 unità), funzionario informatico-statistico (35 unità).

REQUISITI DI AMMISSIONE

I requisiti per essere ammessi al concorso sono i seguenti:

a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da
quelli appartenenti all’Unione europea;
b) età non inferiore a diciotto anni;
c) godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
d) idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
e) posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
f) diploma di laurea (DL) oppure laurea (L) oppure laurea specialistica (LS) oppure laurea magistrale (LM).

TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La presentazione della domanda avviene esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico disponibile sull’apposita piattaforma digitale, previa registrazione sulla piattaforma in questione. Per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. I candidati possono presentare istanza on-line di partecipazione al concorso, mediante il sistema di cui sopra, entro le ore 18:00 del 27 agosto 2021.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL BANDO COMPLETO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.