Condividi
La sentenza

Concorso per assistente ai Poliambutori di Lampedusa e Ustica: il Cgars accoglie il ricorso di un dottore

sabato 23 Marzo 2024

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana (Cgars) ha emesso una sentenza che accoglie il ricorso presentato dal Dottore D.D. contro l’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Palermo riguardo al concorso per il profilo di Assistente Amministrativo nei Poliambulatori di Lampedusa e Ustica.

Il Dottore D.D., residente a Palermo e di 47 anni, aveva partecipato al concorso basato esclusivamente su titoli, ottenendo un punteggio di 10,27 e collocandosi in una posizione idonea per l’assegnazione dell’incarico. Tuttavia, l’ASP di Palermo ha deciso di rettificare il punteggio assegnato al Dottore D.D. in modo sfavorevole, affermando che il suo servizio precedente nella categoria “B” non era pertinente alla categoria “C” oggetto del concorso.

 

 

Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana (Cgars)

Dopo che il Dottore D.D. ha richiesto una revisione della sua posizione e l’Asp ha respinto la sua richiesta, il concorrente ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) di Palermo, che ha però respinto il ricorso. Successivamente, con il patrocinio degli Avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, il Dott. D.D. ha presentato appello al Cgars.

Gli avvocati difensori hanno sottolineato l’erroneità della sentenza del Giudice di prime cure evidenziavano in giudizio come i lavoratori inquadrati nel livello “BS” dovevano considerarsi come appartenenti alla Categoria “B”; ebbene, con recente sentenza, condividendo le tesi difensive sostenute dagli Avvocati Rubino e Impiduglia, il Consiglio di Giustizia Amministrativa per Regione Siciliana ha ritenuto fondato il ricorso proposto dal Dottore D.D., ed ha annullato gli atti impugnati in primo grado.

Per l’effetto, il Cgars ha riconosciuto al Dottore D.D. il servizio prestato nella categoria “B3” come attività riconducibile alla categoria immediatamente inferiore rispetto alla C, oggetto del concorso in questione; pertanto, il Dottore D.D. potrà riottenere una posizione utile in graduatoria e la conseguente immissione in servizio.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.