Condividi
Il fatto

Confiscati beni per un milione a esponente del clan dei Barcellonesi, indagato un ex agente di polizia penitenziaria

giovedì 15 Febbraio 2024

Beni per un milione di euro sono stati confiscati da finanzieri del comando provinciale di Messina a un presunto appartenente al clan mafioso dei Barcellonesi, legato a Cosa nostra siciliana.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Messina, su richiesta della Dda della locale Procura, nei confronti di un ex appartenente alla polizia penitenziaria ed ex gestore di note discoteche a Milazzo. L’indagato nei processi scaturiti dall’operazione Dinastia è stato condannato anche in secondo grado per associazione mafiosa e per associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico. La sentenza deve ancora passare al vaglio della Corte di Cassazione.

Sulla scorta degli approfondimenti economico-patrimoniali condotti dalla compagnia della Guardia di finanza di Milazzo, in sinergia con gli specialisti del Gico di Messina, sono stati confiscati due compendi aziendali, comprensivi dei relativi beni patrimoniali, attivi nel settore del “noleggio autoveicoli e attrezzature per lavori edili”, un immobile a Milazzo, otto autoveicoli e tre rapporti finanziari, per un valore complessivo stimato in circa un milione di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.