La sera e la notte del 1° novembre, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, con il supporto di unità speciali dell’Arma, hanno intensificato i controlli sulla movida locale, concentrandosi sulla sicurezza pubblica e il rispetto delle norme nel settore della ristorazione. Obiettivo dell’operazione era anche vigilare su coloro che risultano sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Il bilancio dell’operazione è rilevante: un uomo di 45 anni e un altro di 32 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre un 25enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato.
Nel corso della serata, i Carabinieri hanno inoltre denunciato una donna di 36 anni e un uomo di 24 anni per evasione dagli arresti domiciliari, poiché entrambi erano usciti senza autorizzazione dalla propria abitazione.
Sono state anche segnalate alla Prefettura 14 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nel settore della ristorazione, le autorità hanno effettuato un sequestro di 35 kg di prodotti alimentari privi della documentazione che ne attestasse la tracciabilità, presso un ristorante del centro. Nei confronti del legale rappresentante dell’esercizio sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro.