Condividi
Gli accertamenti

Controlli contro la movida selvaggia, multe a Palermo

domenica 4 Maggio 2025
movida-palermo

Proseguono i servizi straordinari di controllo sulla movida cittadina palermitana, in particolare alla Vucciria e sul litorale di Mondello. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale hanno garantito, in questo week end, una significativa presenza su un ampio tratto del centro storico. Sono stati effettuati anche controlli amministrativi: tre le ispezioni a esercizi commerciali. In uno sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa che hanno portato al sequestro della strumentazione musicale in violazione del regolamento comunale.

E’ stata inoltre accertata l’occupazione illecita di suolo pubblico, violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche, mancata esposizione della scia. In tutto sono state elevate multe per 2250 euro. Negli scorsi giorni è stato chiuso per 10 giorni un ristorante della Vucciria per occupazione suolo pubblico con sedie e tavolini in totale assenza di permesso. Nel corso dei controlli sono state identificate 236 persone, controllati 60 veicoli, elevate 15 contravvenzioni per 15000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.