Tamponi e test sierologici per i dipendenti di Amg Energia.
L’azienda di Palermo ha avviato questa mattina una campagna di screening in via precauzionale, in considerazione dell’aumento del numero dei casi positivi in città nelle ultime settimane e, in particolare, fra i dipendenti delle altre società partecipate comunali.
Lo screening andrà avanti sino a venerdì della prossima settimana grazie a una convenzione attivata con un laboratorio privato. Gli esami saranno effettuati prima nella sede aziendale di corso dei Mille e poi, dalla prossima settimana, in quella di via Tiro a Segno.
“E’ un’attività di prevenzione ed un segnale di grande attenzione nei confronti dei nostri dipendenti, delle loro famiglie, ma in generale, di tutti i cittadini, in considerazione del delicato momento attuale – sottolinea il presidente Mario Butera -. L’azienda, che si occupa di servizi pubblici essenziali, ha sin da subito adottato tutte le misure di precauzione per contenere la diffusione del contagio e predisposto tutte le prescrizioni necessarie a tutela della salute e sicurezza dei dipendenti“.
Gli esami, il cui costo è totalmente a carico della società, sono su base volontaria ma il tasso registrato di adesione all’iniziativa da parte del personale è stato alto.