Condividi

Coronavirus a Palermo: ospedali al collasso, Ferrandelli chiede consiglio comunale d’urgenza

sabato 24 Ottobre 2020
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

È dal 2 Ottobre che chiedo formalmente una convocazione urgente di una seduta di Consiglio Comunale alla presenza del Sindaco nella qualità di Prima Autorità Sanitaria Locale nonché quella dell’Assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza per avere contezza del piano e delle misure di contrasto al Covid-19 che si intendono adottare alla luce dei nuovi numeri di contagio. Al momento nulla di fatto“.

A dichiararlo è Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale di Palermo militante fra le fila di Più Europa.

La situazione di Palermo e della Sicilia tutta è evidente ed è sotto gli occhi di tutti. Fila di ambulanze, ospedali pronti al collasso, nessuna proposta per aumentare i posti letto nelle terapie intensive né tantomeno la creazione di nuovi spazi che potranno essere adibiti alla gestione dei pazienti Covid“.

Musumeci tarda a dare risposte e manca totalmente di prospettiva. Orlando rilascia ordinanze totalmente inutili a contenere il crescere dei contagi. Nessuno agisce nessuno parla. Il momento della responsabilità è molto vicino, mi auguro che adesso dopo la mia ennesima richiesta di un confronto con le autorità competenti non si cada nuovamente nel silenzio totale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.