Condividi

Coronavirus: a Terrasini parte la campagna “Turismo sì, Covid no!”

domenica 23 Agosto 2020

Terrasini, città costiera alle porte di Palermo, lancia la campagna “Turismo sì, covid no!“. Testimonial dell’iniziativa: la statua bronzea, collocata a pochi passi dal municipio, dedicata alla “Festa di li schietti“, la tradizione più importante del paese.

L’idea nasce dall’esigenza di mandare avanti la macchina del turismo – che il Comune di Terrasini promuove per l’intero anno – e nel contempo rispettare, e soprattutto fare rispettare, le normative per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Abbiamo messo una mascherina al nostro ‘schietto’– racconta Vincenzo Cusumano, assessore al Turismo della giunta guidata dal sindaco Giosué Maniaciintento a dimostrare la propria forza alzando l’albero verso il cielo. Il simbolo del principale evento turistico di Terrasini, che ogni anno a Pasqua richiama migliaia di visitatori. Oggi diventa anche simbolo della nostra campagna per lanciare un messaggio a cittadini e turisti: se il nostro schietto riesce ad alzare il pesante albero indossando la mascherina, noi possiamo continuare a godere delle bellezze di Terrasini, soprattutto mantenendo la distanza minima di un metro tra una persona e l’altra e, appunto, indossando, ove previsto, la mascherina”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.