Condividi

Coronavirus, altri due positivi a Taormina. Il sindaco: “Nessuna zona rossa”

venerdì 4 Settembre 2020
covid-19-coronavirus-test-tampone-

Si registrano altri due casi di positività al coronavirus a Taormina.

Lo ha reso noto il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, Si tratta di familiari dei 6 giovani del luogo risultati contagiati all’esito del tampone il 2 settembre scorso. A questi casi, in zona, si aggiungono gli 8 casi che sempre lunedì scorso si erano verificati a Giardini e anche questi riguardanti giovani di uno stesso gruppo.

SCONGIURATA LA ZONA ROSSA

Il primo cittadino intanto ha smentito le voci sul rischio di istituzione di una zona rossa o di chiusura anticipata dei locali pubblici.

“Tecnicamente si tratta di ipotesi che non hanno nessun fondamento. Il fenomeno è circoscritto a quello che conosciamo. Qui c’è un gruppo di persone ben identificato e ristretto, che può aver avuto contatti con persone ben specifiche”.

“Tanto è vero che i due nuovi casi riguardano familiari e conviventi strettissimi. Se poi dai numeri attuali dovessimo arrivare ad altri numeri e altro tipo di gruppi, bisognerebbe rivedere tutte le nostre considerazioni. Ma allo stato attuale nessuno ha prospettato misure di questa natura”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.