Condividi

Coronavirus, De Luca: “Temo il nostro sistema sanitario non sia pronto”

lunedì 24 Febbraio 2020
Cateno De Luca

“Temo che il nostro sistema sanitario regionale non sia ancora pronto ad affrontare una situazione di emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus in Sicilia”. Lo ha dichiarato il sindaco di Messina, Cateno De Luca.

“Siamo in attesa di confrontarci con Sua Eccellenza, il Prefetto, in merito ai vari aspetti che dovrebbero rientrare nelle competenze del sindaco quale massima autorità sanitaria locale. Nello specifico mi riferisco ai seguenti punti: 1) Imporre lo screening sanitario a coloro che provengono dalle regioni dove sono stati assunti provvedimenti restrittivi per la diffusione del Coronavirus; 2) Imporre lo screening sanitario a chi sbarca con i traghetti; 3) Vietare gite ed attività di assembramento”.

“In serata – ha detto De Luca – ci confronteremo con la Prefettura ed assumeremo le decisioni consequenziali. Allo stato non ci sono motivi specifici di allarme ma buone cautele. Spero invece che il nostro sistema sanitario siciliano si attrezzi per ogni evenienza”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Musumeci: “Ecco le nostre misure per placare la paura” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.