Condividi

Coronavirus: in Sicilia 60 vigili del fuoco positivi e 50 in quarantena

lunedì 30 Novembre 2020
vigili-del-fuoco

In Sicilia “ci sono circa 60 vigili del fuoco contagiati e 50 in quarantena. Un numero eccezionalmente elevato che fa preoccupare in modo serio”. A lanciare l’allarme sono i sindacati dei Vigili del fuoco Cgil, Cisl e UIl che hanno deciso di incontrare i prefetti dell’isola per chiedere “maggiori interventi, giudicando assolutamente insoddisfacente quanto fin adesso realizzato a difesa della loro sicurezza“.

I sindacati denunciano anche “la titubanza e la mancata accelerazione dell’amministrazione dei Vigili del fuoco e in particolare della direzione regionale VV.F. della Sicilia” e sottolineano “l’esigenza di uno stimolo ulteriore verso i comandi provinciali da parte della direzione regionale volto ad evitare tentennamenti ed interpretazioni distoniche”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.