Un nuovo caso di positività da coronavirus si è registrato all’ospedale Longo di Mussomeli (CL).
Si tratta di un paziente ricoverato in Lungodegenza, reparto in cui martedì era morta una donna di 90 anni di Casteltermini. Il contagio era stato scoperto post mortem, ma il decesso è stato comunque ricondotto a patologie di natura oncologica.
IL FATTO
Il paziente è stato trasferito nel reparto Malattie infettive dell’ospedale San’Elia di Caltanissetta. Spostamento deciso – a scopo precauzionale – anche per gli altri due degenti ospiti della Lungodegenza. Intanto cominciano ad arrivare i risultati dei primi tamponi ai quali sono stati sottoposti tutti i pazienti e gli operatori sanitari della struttura sanitaria.
Dagli esiti dei primi esami effettuati non risultano contagiati al coronavirus. Il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone fa sapere che i primi risultati pervenuti non fanno dedurre situazioni critiche all’interno dell presidio ospedaliero.
“Dopo il decesso della paziente – spiega – sono stati attivati tutti i responsabili del PO e del Dipartimento di Prevenzione per l’analisi epidemiologica. Sono state, altresi’, attuate tutte le misure necessarie con la massima tempestivita’ e a conclusione della giornata odierna, con tutti i risultati a disposizione, avremo un quadro piu’ chiaro che ci consentira’ di gestire la situazione nel modo piu’ opportuno ed equilibrato dal punto di vista epidemiologico“.
Nel frattempo all’ospedale di Mussomeli i nuovi ricoveri restano sospesi.