GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Cercate un’animale da compagnia per potere uscire di casa ai tempi del coronavirus? A Palermo è stata trovata una soluzione un pò originale.
Un uomo è stato sorpreso mentre stava portando a passeggiare un pet un pò particolare, ovvero una pecora. L’animale da pascolo era tenuto al guinzaglio e stava gironzolando sul marciapiede.
L’uomo è stato fermato in viale Regione Siciliana da alcuni carabinieri. I militari erano presenti sul posto per visionare il traffico automobilistico, quando si sono ritrovati di fronte a questo episodio quantomeno singolare.
La scena è stata ripresa da alcuni passanti. Inutile dire che il video è diventato immediatamente virale, girando velocemente su diversi gruppi e pagine Facebook.
A seguito dell’evidente violazione delle disposizioni del DPCM del 9 marzo, al proprietario dell’ovino è stata elevata una sanzione amministrativa. Questa è soltanto l’ultima di una lunga serie di sanzioni singolari elevate dalle forze dell’ordine nel capoluogo siciliano durante l’emergenza covid-19.