Niente da fare per i fedeli di Palermo.
Il sindaco Leoluca Orlando ha emesso un’ordinanza con la quale vieta lo svolgimento della tradizionale “Acchianata” dal 3 al 6 settembre. La decisione, secondo quanto dichiarato dal Comune in una nota, si rende necessaria per limitare i contagi da coronavirus.
LA NOTA DEL COMUNE
“Avendo ricevuto indicazioni che dal 3 al 6 settembre prossimo sarà chiuso al pubblico il Santuario di Santa Rosalia per gli effetti della emergenza sanitaria legata al Covid-19, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un’ordinanza che vieta il transito per pedoni e ciclisti lungo la via Santuario Montepellegrino (Scala vecchia). Di fatto non sarà consentita la tradizionale “acchianata” prevista tra il 3 ed il 4 settembre prossimo“.
“L’ordinanza prevede che l’installazione di transennature metalliche mobili nella parte iniziale e finale della Scala Vecchia nonché in tutte le intersezioni della stessa con la via Pietro Bonanno“.
“I lavori saranno eseguiti dal personale del Coime. Dal 3 al 6 settembre prossimo è stata anche programmata una maggiore presenza sul posto di pattuglie della polizia municipale“.