C’e’ anche il sindaco di Villafrati Franco Agnello tra gli 80 casi positivi al coronavirus che hanno portato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a dichiarare il paese del Palermitano ‘zona rossa‘.
E’ stato lo stesso cittadino con un post su Facebook ad aggiornare la comunità sulle sue condizioni di salute. Sono risultati positivi al Covid-19 anche la moglie del primo cittadino, le sorelle, la cognata e il cognato e una nipote.
LE PAROLE DEL SINDACO
“Cari concittadini – scrive il sindaco Agnello in un lungo post – il corpo è qui, ma la mente è al Paese ancora una volta ferito e martoriato in maniera ancora più pesante di prima. La squadra che mi sostituisce ha la capacita’, la determinazione, e la forza di continuare a gestire la situazione nel rispetto della garanzia della sicurezza e della salute per tutti voi“.
“Abbiate fiducia e riponete fiducia stanno lavorando incessantemente nel nome di quell’ideale che ci ispira, fa parte della nostra vita ed e’ quello del bene comune. Sulle mie condizioni di salute comunico che oggi è il primo giorno senza febbre e seppur con difficoltà legate alla tosse e alla respirazione avverto un lieve miglioramento che spero si consolidi nei prossimi giorni“.
“Un augurio di pronta guarigione alla mia famiglia – ha concluso il sindaco di Villafrati – decimata a casa, mia moglie da oggi positiva madre, le mie sorelle, mia cognata e mio cognato, mia nipote e speriamo che qui si fermi…“.