Condividi

Covid, inaugurato il nuovo centro vaccinale di Carlentini

venerdì 21 Maggio 2021

E’ stato inaugurato oggi il nuovo centro vaccinale di Carlentini ospitato nella sede della Protezione civile, all’ingresso sud della città, concessa in comodato d’uso gratuito dal comune all’Asp di Siracusa per tutto il periodo emergenziale della campagna vaccinale. Le somministrazioni partiranno da lunedì prossimo.

“Il nuovo centro – si legge in una nota dell’azienda sanitaria – va ad aggiungersi all’hub ‘Urban Center’ di Siracusa, al nuovo hub di Portopalo e ai numerosi altri centri vaccinali che l’azienda ha attivato in tutti gli ospedali e i comuni della provincia grazie anche alle sinergie interistituzionali messe in campo per assicurare la piena efficacia della campagna vaccinale e raggiungere le persone quanto più vicino possibile al proprio domicilio”.

Presenti il sindaco Giuseppe Stefio, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il direttore del distretto di Lentini Salvatore Nigroli e l’assessore comunale Alfredo Londra. Il nuovo centro vaccinale contribuirà a decongestionare le attività vaccinali del presidio ospedaliero di Lentini e dei servizi di epidemiologia e medicina preventiva di riferimento del territorio della zona Nord per il raggiungimento degli obiettivi distrettuali di 500 vaccinazioni al giorno nell’ambito territoriale, contribuendo al raggiungimento delle 4.000 vaccinazioni quotidiane che è il target di riferimento aziendale.

Il centro di Carlentini ha un potenziale teorico di circa 200 vaccinazioni al giorno su due turni operativi mattina e pomeriggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.