Condividi

Crisi idrica, Orlando: “Ottenuto stato calamità naturale, speriamo di evitare turnazione”

sabato 10 Febbraio 2018

Abbiamo finalmente ottenuto dopo un anno e mezzo la dichiarazione di calamità naturale, il riconoscimento da parte della Regione, chiesto al governo nazionale, che consente di operare con grande celerità. L‘Amap, l’azienda che gestisce 34 comuni della provincia con grande efficienza, ha predisposto tutti i progetti per consentire al commissario appena insediato di realizzare gli interventi necessari“.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a margine della presentazione del progetto “Panormus, la scuola adotta la citta’”, a proposito dell’emergenza idrica nel Palermitano.

Certamente, la pioggia di questi giorni costituisce un grande contributo assieme all’invito che facciamo e ripetiamo di risparmiare l’acqua – ha aggiunto Orlando -. Credo che possiamo sperare di evitare la turnazione. E’ da un anno e mezzo che l’amministrazione e’ impegnata per scongiurare questo rischio in una citta’ che non conosce la turnazione da vent’anni. Sarebbe disastroso dovervi tornare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.