Condividi
La dichiarazione

Cultura, Messina (Fdi): “Grande gioia per Teatro Massimo di Palermo e Bellini di Catania Momumenti Nazionali”

martedì 12 Marzo 2024
Manlio Messina
Manlio Messina

“Fratelli d’Italia valorizza il patrimonio culturale siciliano: Grazie alla Pdl votata favorevolmente oggi in commissione Cultura, il Teatro Massimo di Palermo e con un mio emendamento anche il teatro Massimo Bellini di Catania, vengono entrambi riconosciuti come ‘Monumenti Nazionali“. Lo dichiara in una nota il Vice Presidente Vicario di Fratelli d’Italia, Manlio Messina.

“E’ una legge – prosegue-  che è stata approvata oggi con il voto favorevole della Commissione Cultura della Camera dei deputati. Sono molto soddisfatto di questa legge che finalmente farà ottenere il giusto riconoscimento a una terra che ha talento, storia e un patrimonio artistico di cui siamo fieramente orgogliosi. Ringrazio il Presidente della commissione Cultura Federico Mollicone, il ministro Gennaro Sangiuliano e il relatore in Commissione Alessandro Amorese per la grande attenzione che hanno dimostrato al tema. L’azione di Fratelli d’Italia mette le ali alla cultura e al turismo che sono la spina dorsale dell’economia della nostra Nazione. Ora, dopo l’approvazione, aspettiamo la discussione che arriverà a breve in Aula alla Camera e poi andrà al Senato per il via libera definitivo. Ma nel frattempo siamo pieni di gioia nel vedere i nostri teatri tra le grandi Istituzioni culturali italiane”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.