Condividi

Da Palermo a Pasadena: il fumetto “Now It’s Magic and the Team” sbarca oltreoceano | FOTO

sabato 8 Giugno 2019

Guarda la fotogallery in alto

Dopo il grande successo riscosso con la pubblicazione a Palermo di “Now It’s Magic and the Team – il fumetto”, l’Associazione “Le Magiche Stelle” presenterà, lunedì 10 giugno ore 9,30 all’Ars, la rivisitazione in lingua inglese dello stesso, indirizzato ai ragazzi della città di Pasadena negli Stati Uniti d’America.

Now It’s Magic and the Team – Il fumetto” è un’opera di Danilo Terrana, commissario della Polizia Municipale ex nucleo scorte dei sindaci, che nel 2012 crea Now It’s Magic, un mondo che racchiude spettacoli, supereroi e tanti personaggi fantastici e che grazie alle esibizioni di ragazzi talentuosi, ha sempre divertito il pubblico.

L’obiettivo, ogni volta, è stato quello di raccogliere fondi da destinare ad Enti benefici ed Onlus .

Protagonisti sono personaggi fantastici le cui storie prendono vita nel fumetto pubblicato a maggio 2018 con 10.000 copie omaggiate all’interno delle scuole, all’aeroporto Falcone – Borsellino, nella piazza di Termini Imerese e presso l’Ospedale dei Bambini G. Di Cristina; copie realizzate grazie al contributo della Presidenza dell’Ars e di tanti altri importanti sostenitori e con il patrocinio del Comune di Palermo.

Il fumetto narra la storia di cinque ragazzi, inseparabili amici che grazie al potere di tre magiche stelle, diventano dei supereroi intenti a proteggere i più deboli e a combattere i malvagi.

Nelle pagine si affrontano temi a sostegno della crescita dei ragazzi: bullismo, cyber bullismo, educazione alla salute attraverso una corretta alimentazione e l’attività fisica, e, a tal proposito, alla stesura hanno collaborato professionisti del settore che, nelle pagine redazionali, propongono utili consigli ai giovani lettori.

Il passaggio da Palermo a Pasadena, con la distribuzione anche qui gratuita dei fumetti, è stato reso possibile grazie alla famiglia Gibilaro, trasferitasi nella città statunitense qualche anno fa, ed in particolare della figlia Silvia, una bambina di 13 anni, la quale unendo la sua iniziativa sociale, Writh your Immigrant Story, al fumetto “Now it’s Magic and the Team” ha ottenuto il primo premio di un concorso indetto dalla sua scuola, la Flintridge Preparatory School, premio in denaro che è stato donato da Silvia a Save The Children.

Le copie di “Now it’s Magic and the Team” sono state già distribuite all’interno dell’istituto californiano, altre verranno distribuite nelle biblioteche cittadine di Pasadena.

Anche quest’anno l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Palermo e resa possibile grazie al  contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, da un’ulteriore contributo dei Lions Club Palermo Guglielmo II e i Lions Club Palermo Host e dall’impegno della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Centro Masterly di Palermo che si è occupata della traduzione dell’opera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Caruso: “La coalizione gode di ottima salute, al lavoro per gestire le criticità dell’Isola” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata di oggi è Marcello Caruso, segretario regionale di Forza Italia e componente della segreteria nazionale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.