Saranno l’anfiteatro di Taormina e il Palazzo Reale di Palermo ad ospitare due di una serie di eventi che vedranno come protagonisti gli stilisti di fama mondiale, Dolce e Gabbana in Sicilia. Gli artisti contattati dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè attraverso il loro estro cercheranno di rilanciare l’Isola a seguito dell’epidemia da Covid che ha investito quasi tutto il mondo.
Proprio qualche settimana fa Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno incontrato infatti l’assessore alle attività produttive Mimmo Turano e il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.
Il leader degli azzurri ha fatto visitare le stanze di Palazzo dei Normanni ai due stilisti le quali saranno ad ottobre il palcoscenico di una mostra fotografica proprio di Dolce e Gabbana. Mentre il 18 di luglio in occasione del Taormina Film Fest, il regista Giuseppe Tornatore presenterà un suo film che vedrà come concept la vita dei due artisti siciliani.
Sembra proprio che Dolce e Gabbana da tempo cercavano di intraprendere relazioni istituzionali per creare eventi nelle sedi dei palazzi storici regionali dell’Isola ma senza mai avere un riscontro solido o positivo.
Nel 2019 Dolce e Gabbana sono tornati in Sicilia per trasformare la valle dei Templi di Agrigento nella location dell’evento glamour più atteso atteso di Italia. Pare che gli stilisti avessero chiesto allo scorso governo regionale una sorta di collaborazione per un grande evento a palazzo Reale. Ma hanno trovato le porte chiuse per ogni dialogo.