Condividi

Domani inaugurazione del campetto San Filippo Neri, nato grazie all’associazione Livia onlus

venerdì 23 Giugno 2017

Sarà inaugurato domani, alle 18, il nuovo campetto da calcio all’interno della parrocchia San Filippo Neri di Palermo dedicato ai bambini del quartiere. L’iniziativa è dell’associazione Livia onlus che ha utilizzato una quota del ricavato dello spettacolo “LiviaconNoi” che si è tenuto sabato scorso al Teatro di Verdura. Per sostenere iniziative estive per i bambini è stata anche lanciata una raccolta fondi da Livia onlus e Fondazione Mediolanum onlus che servirà sia per l’inaugurazione del campo che per organizzare attività ricreative per i piccoli abitanti del quartiere.

Alla raccolta fondi si potrà contribuire il giorno dell’inaugurazione con un bonifico volontario sul conto di LIVIA Onlus (Iban IT 35 V 03019 04604 000008901263 – causale: “Costruzione campo giochi allo Zen”). L’importo sarà raddoppiato dalla Fondazione Mediolanum. L’obiettivo è raggiungere i 5000 euro di contributi volontari che verranno trasformati in 10.000 euro dalla fondazione della banca. La parrocchia diretta da padre Miguel Pertini cura l’educazione e la crescita dei tanti bambini e ragazzi del quartiere, che vivono in spesso in stato di disagio familiare e in molti casi di povertà.

All’inaugurazione interverranno, oltre padre Pertini, il presidente di Livia onlus, Angelo Morello, e i consulenti finanziari di Banca Mediolanum, Diego Pirrone e Mauro Lo Vasco. Sabato pomeriggio i bambini del quartiere daranno vita ad un mini torneo inaugurale che sarà arbitrato da Vittorio Emanuele Saia, della sezione di Palermo della Figc. Al miglior realizzatore e al giocatore che si distinguerà per comportamento e lealtà, saranno regalati due palloni. Il miglior portiere riceverà invece un paio di guanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.