Condividi
domenica 2 Aprile

Domenica delle Palme: la rievocazione a Piana degli Albanesi CLICCA PER LE FOTO

sabato 1 Aprile 2023

Domani domenica 2 Aprile, la comunità Arbëreshe di Piana degli Albanesi “RROMOLLIDHET”, celebrerà la ricorrenza della Domenica delle Palme con un evento molto speciale.

Dopo la funzione religiosa presso la Chiesa di San Nicola con la benedizione delle palme e dei ramoscelli d’ulivo si da avvio alla meravigliosa rievocazione dell’entrata di Gesù a Gerusalemme, sul corso principale con l’Eparca S.E. Giorgio Demetrio Gallaro in groppa ad un asinello con una grande palma fino alla Cattedrale dove si celebra la solenne liturgia nel rito Greco Bizantino.

“Storia cultura e tradizioni le occasioni che rendono uniche nel panorama siciliano le festività della settimana Santa di Piana degli Albanesi. Vi aspettiamo per condividere la passione e la bellezza delle nostre tradizioni Domenica 2 Aprile, per dare inizio alle festività della PASQUA ARBËRESHE 2023″ ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.