GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Dopo le manifestazioni svoltesi a Palermo e Catania proprio in queste ore, lavoratori e commercianti vanno avanti nella loro battaglia per il lavoro.
E’ stata autorizzata una nuova protesta per mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 16:00 in piazza Indipendenza. Ad annunciarlo è Eros Di Maio, titolare di un centro fitness e organizzatore dell’agitazione.
“E’ una manifestazione aperta a tutte le categorie” che mira a denunciare una situazione che “impone la chiusura di tutte le attività e non ci consente di mangiare“, sottolineano infatti gli organizzatori. “Siamo stanchi di dover subire questi abusi da parte del Governo e da questi politici che ci stanno lasciando senza soldi“.
TERZA PROTESTA IN POCHI GIORNI A PALERMO
Un invito rivolto ad ogni genere di categoria: dalle palestre ai pub, dai ristoranti perfino ai possessori del reddito di cittadinanza. “Se siamo 50 o 100 non facciamo niente. Palermo si deve fermare e deve dare un messaggio concreto. Noi vogliamo lavorare“.
E proprio il capoluogo siciliano è stata una delle principali voci della protesta del mondo del lavoro. Sabato erano scesi in piazza i ristoratori e i lavoratori del comparto Ho.Re.Ca. Ieri invece era toccato ai tassisti, che hanno girato proprio di fronte a Palazzo d’Orleans suonando continuamente i clacson dei propri mezzi ed occupando la sede stradale.