Condividi

Droga: traffico Spagna-Italia, tre arresti eseguiti dalla Gdf di Catania

giovedì 29 Luglio 2021

Quattordici chilogrammi di cocaina e 53 kg di hashish sono stati sequestrati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Catania nell’ambito di due operazioni antidroga. Militari delle Fiamme gialle, in due interventi, tra Torino e Comiso (Ragusa), hanno anche arrestato tre stranieri: un 40enne e 45enne originari della Repubblica Dominicana e una colombiana di 36 anni.

L’operazione e’ stata avviata a Catania, dove militari della guardia di finanza hanno scoperto l’esistenza di un presunto traffico internazionale di sostanze stupefacenti provenienti dalla Spagna e destinate al Nord Italia e alla Sicilia.

A Torino, in un doppiofondo di un van guidato dal 40enne, proveniente da Madrid, sono stati trovati 13 chilogrammi di cocaina. Nel centro della citta’ piemontese e’ stato bloccato anche il 45enne, che aveva un chilogrammo dello stesso tipo di droga. Gli elementi acquisiti in Piemonte hanno condotto i militari della Guardia di finanza di Catania nell’abitazione di Comiso di proprieta’ della 36enne, che e’ la moglie di uno dei due arrestati nel blitz a Torino.

Durante una perquisizione, condotta con l’ausilio delle unita’ cinofile antidroga della guardia di finanza di Siracusa, sono stati trovati, nel doppiofondo di un’autovettura parcheggiata nel garage, 53 kg di hashish ad alto potenziale. I tre sono stati arrestati per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento, su richieste delle autorita’ giudiziarie competenti, e’ stato convalidato dal Gip.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.