Condividi

Due tappe del Giro d’Italia 2020 saranno in Sicilia. Coinvolte quattro province

venerdì 25 Ottobre 2019

La quarta tappa del Giro d’Italia partirà da Monreale e arriverà ad Agrigento. Ad annunciare la notizia è stato il sindaco della città normanna Alberto Arcidiacono e il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia.

Il giro prevede due tappe siciliane: la Monreale Agrigento da 136 km e la Enna Etna da 150 km. Un’altra tappa, infatti, partirà da Enna, per concludersi sull’Etna. Di fatto verranno dunque coinvolte nell’evento sportivo quattro province siciliane. 

“É una notizia che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Il primo cittadino di Monreale – e che ci consentirà di avere un notevole riscontro per l’immagine della nostra città . Ringrazio tutti coloro che hanno scelto Monreale per questo grande evento sportivo che attirerà l’attenzione e dei media nazionali ed internazionali . Un ringraziamento particolare si vertici regionali per averci dato questa grande occasione”.

“Un grande orgoglio per tutti i monrealesi ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia. É un grande onore annunciare che la partenza del giro d’Italia, sul territorio nazionale, quest’anno, sarà da Monreale. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci,l’assessore allo sport Manlio Messina e RCS per questa scelta “epocale”per la nostra città, che salirà alla ribalta più importante delle cronache nazionali e non solo. Una vetrina importante – conclude Intravaia- per cui molto si è spesa la Regione Siciliana.”

Un plauso é stato anche rivolto dall’assessore allo sport Ignazio Daví.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.