Empoli-Palermo 4-0. il risultato logico di chi gioca come vorremo noi per vincere e non come chi invece si ostina a giocare per non prendere gol. Leggiamo bene questa partita e scoprirete che adesso loro giocano come vorremmo noi, attaccando, lanci, tagli verticali e cross e tanti uomini nell’area avversaria e con i giocatori che abbiamo sarebbe facilissimo farlo ma se schieriamo Coronado a 100 metri dalla porta, diciamo ormai gli manca di andare a fare il portiere, poi cosa vogliamo ?
Il buon Bartali avrebbe commentato “è tutto sbagliato è tutto da rifare !”
E ribadiamo non è il numero di attaccanti che si mandano in campo che conta se poi fanno i terzini, il problema è farli giocare nei loro ruoli naturali , basta con il 3-5-2 e con il possesso palla è ormai evidente a tutti che non paga nulla ….illude !
E per dirla tutta mettiamo a centrocampo Muravski e Gnahorè con Rispoli ed Aleesami ai lati ed avremo un centrocampo creativo e fortissimo. In difesa Szyminsky, Dawidowicz a fare da centrale difensivo e regista basso e Bellusci a sinistra e siamo tranquilli , in avanti con Coronado, Nestorovski e La Gumina, che stazionano in area o poco fuori l’area i gol come ha fatto l’Empoli, arriveranno a grappoli. Ovviamente giocando per vincere come è nel dna di questi giocatori che purtroppo pagano il prezzo di essere messi fuori ruolo o costretti a coprire piuttosto che pensare ad andare avanti.
Per vedere i gol clicca sul link.
https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-b/empoli-palermo-4-0/v397881.vid