Condividi
Verso le elezioni

Europee, Nino Germanà (Lega): “Disponibile a candidarmi”

lunedì 4 Marzo 2024

Io ci sono”. Il senatore messinese Nino Germanà, vice presidente del gruppo Lega a Palazzo Madama e segretario della Commissione Trasporti ha dato la disponibilità a candidarsi alle prossime Europee. E’ quanto emerso dall’incontro di ieri del gruppo consiliare e del direttivo cittadino, Nella giornata di sabato peraltro era stato lo stesso commissario regionale del partito, Claudio Durigon ad apprezzare la disponibilità della deputazione a impegnarsi in prima persona per le elezioni di giugno (QUI).

Nel corso dell’incontro di ieri a Messina sono stati affrontati i temi relativi alla sede del partito che sarà aperta alla fine di marzo, la definizione della struttura del partito in città e in provincia e la visita a fine aprile del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

A coordinare i lavori il senatore Germanà che ha dato la propria disponibilità a candidarsi per il seggio a Bruxelles: “Questo è un momento importantissimo per Messina, la Sicilia e il Meridione – ha dichiarato Germanà – e sono a disposizione del partito per portare avanti le nostre battaglie per il riscatto del Mezzogiorno. Ovviamente, se a Messina fosse chiesto l’impegno di una quota rosa, non mancherà alla classe dirigente locale di individuare la persona più adatta”. (QUI)

Il senatore ha sottolineato come in riva allo Stretto ci siano 6 consiglieri comunali (numero destinato ad aumentare) e 81 amministratori tra città e provincia: “Questo è il segno che stiamo lavorando bene e il territorio ce lo riconosce, un risultato che premia l’impegno mio, di Pippo Laccoto e dei quadri dirigenti”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.