Condividi

Ex sindaco di Partinico Lo Biundo lascia il Pd: “Partito diviso e incapace”

giovedì 21 Dicembre 2017

L’ex sindaco di Partinico, Salvo Lo Biundo, candidato del Pd alle scorse elezioni regionali, ha annunciato che lascia i democratici e conseguentemente tutte le cariche che ricopriva nel partito.

“Non è mai facile fare una scelta di separazione – sottolinea Lo Biundo – ma non farla sarebbe in contraddizione con quello che io penso dello stato attuale del dibattito del Pd e di quello che pensano e mi dicono le persone che per ultimo mi hanno votato alle elezioni regionali. Un partito diviso, incapace di produrre sintesi, e soprattutto incapace di trovare punti di equilibrio tra le diverse sensibilità culturali che lo compongono. Ho fatto una campagna elettorale in una splendida solitudine certamente non voluta da me”.

“Quando un partito non sa valorizzare e proteggere le risorse che ha – aggiunge – vuol dire che c’è qualcosa che non va, non rendersene conto e non intervenire significa che si tiene poco alle persone che lo compongono. Ne prendo atto senza acrimonia, e senza infilarmi in un conflitto che non mi appartiene. Rivolgerò le mie energie a trovare soluzioni adeguate per la mia città e per la Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.