Condividi
Gara bagnata

F3, Minì torna sul podio: secondo posto nella Sprint in Austria

sabato 1 Luglio 2023
fonte Formula 3

Piazza d’onore per Gabriele Minì nella Sprint Race di Formula 3 in Austria e terzo posto nella classifica provvisoria del Campionato.

Gara bagnata sul circuito di Spielberg, con il pilota della Hitech che parte dalla seconda piazzola nella griglia rovesciata di Gara 1, a causa dell’11° tempo fatto registrare ieri nelle qualifiche al netto delle penalità per track limits a quattro avversari.

Un po’ di confusione al via, con il cambio al volo della procedura decisa dalla direzione gara: da partenza dietro alla safety car si passa alla standing start sul rettilineo principale. Grosso spavento con Goethe che resta piantato in seconda fila. Per fortuna, nonostante la scarsa visibilità lo scansano tutti.
Minì perde subito due posizioni. Ci mette sette giri per prendersi la terza piazza, con un sorpasso ben costruito ai danni di Frederick.

Si va così fino all’11 giro, quando entra la safety car per l’incidente tra Gray e Villagomez. Nelle ultime sette tornate con bandiera verde in pista, è crisi gomme per Martì. Aron e Minì riescono ad approfittarne. L’estone, però, è lanciatissimo dalla sua remuntada e il palermitano non può far altro che accodarsi a lui. Terzo gradino del podio per Collet, non penalizzato nonostante il contatto con lo stesso Minì al secondo giro.

In classifica, Minì risale momentaneamente al terzo posto a quota 65 punti, scavalcando Beganovic. Il marinese condivide la piazzola con Aron, che ha fatto registrare anche il giro veloce. Martì, sesto oggi, con i suoi 73 punti complessivi è il primo degli inseguitori di Bortoleto, staccato a quota 93.

Domani, nella Feature Race, Minì è chiamato ad una rimonta non impossibile dalla sesta fila. Semafori spenti alle 8,20.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.