GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Si è tornati ai vecchi tempi a Palermo, prima della emergenza coronavirus. Continuano a girare per le vie del centro storico i palermitani, come se non fosse successo niente, andando contro ai decreti della Fase 2 post lockdown.
Da ieri, 18 maggio, sono diversi gli assembramenti segnalati nel capoluogo siciliano. Registrati, in particolar modo, la presenza di migliaia di giovani che affollano anche i locali. Le zone maggiormente prese di mira sono via Maqueda e corso Vittorio Emanuele.
Molti palermitani non mantengono la distanza di sicurezza e girano privi di mascherine, andando contro l’ordinanza del presidente della Regione.
Sia il governatore della Regione, Nello Musumeci, che il primo cittadino del capoluogo, Leoluca Orlando, sono pronti a un dietrofront intimando che, nel caso in cui non si fossero rispettate le regole, sarebbero stati “pronti a chiudere tutto“.
Infatti, “se queste scene si dovessero ripetere nelle prossime giornate – ha commentato Musumeci -, sarò costretto ad adottare provvedimenti“.
“Dobbiamo finirla di fare passeggiate inutili – ha dichiarato Orlando -. Così facendo si creano le condizioni che costringeranno le forze dell’ordine a chiudere gli esercizi commerciali e a me sindaco la chiusura delle intere zone. La salute innanzitutto nessuno può giocare con la vita degli altri”.
A quanto pare, le minacce non hanno fermato i cittadini, come si vede dalle immagini. A Piazza Sant’Anna c’è anche un concentramento delle forze dell’ordine, ma la gente non si spaventa.
LEGGI ANCHE:
Coronavirus, centro storico a Palermo. In centinaia per la movida | VIDEO
Coronavirus a Palermo, movida selvaggia. Orlando: “Pronto a chiudere intere zone della città”| Video
Fase 2 alla Vucciria, riapre la Taverna Azzurra: “Ma con il caos chiudiamo di nuovo”