FOGGIA (4 – 3 – 3): Guarna; Loiacono, Camporese,Martinelli, Rubin; Vacca, Agnelli, Fedele; Nicastro, Mazzeo, Fedato.
Allenatore: Stroppa
PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli , Gnahorè, Jajalo , Aleesami; Coronado; Trajkovski, Nestorovski.
Allenatore: Tedino
Infortunati: Balogh, Petermann, Rajkovic, Rolando, Monachello
Squalificati: nessuno
15′ p.t. – Gnahoré recupera palla a centrocampo e serve Coronado che semina il panico in slalom: il brasiliano finta …entra in area e tira in diagonale mancino ma Guarna per poco devia in angolo.
21′ p.t. – Mazzeo fallisce davanti alla porta tutto solo il gol del vantaggio su una azione veloce del Foggia .
24′ p.t. – L’arbitro colpito dalla palla fa un assist fantastico per Rispoli in area ma purtroppo era in fuorigioco
25′ p.t. – Risponde il Foggia con Mazzeo che colpisce la traversa e l’azione sfuma
40′ p.t. – Coronado inventa un cross dalla sinistra che pesca Nestorovsky solo davanti al portiere che allarga una gamba e salva la porta
42′ p.t. – Nicastro anticipa Aleesami in area riesce a girarsi e mette fra palo e portiere per il vantaggio del Foggia.
46’p.t. – Tiro a giro da fuori area di Trajkovski ma Guarna para in due tempi.
Il Palermo subisce la pressione e la velocità degli scambi dei padroni di casa ma risponde in maniera aggressiva, avrebbe pure potuto portarsi in vantaggio nel finale di primo tempo. Rompe gli equilibri fra le due squadre il gol di Nicastro e così i rossoneri vanno negli spogliatoi con un gol ed il risultato favorevole a loro. Rimaniamo convinti che se i rosanero riusciranno a prendere il pallino in mano questa partita potrebbero anche vincerla.
Ci vorrà un po più di precisione e pressione ma ha la possibilità di recuperare risultato e partita … deve solo crederci.
8° – s.t. Due volte ci prova Nestorosvski a trovare il pari prima girando di testa un calcio d’angolo di Coronado e poi in contropiede lanciato in area piazza la palla ma il portiere in due tempi para
12° – Trajkovski non riesce a concludere con precisione ma la squadra è viva e sta reagendo ed ha preso il controllo della partita .
Partita cambiata rispetto al primo tempo ora sono i rosanero a comandare il gioco
15° – Coronado slalom a metà campo entra in area e di punta non riesce a piazzare il pallone Guarna in uscita riesce a chiudere lo specchio della porta e para
20° – esce Trajkovski entra Embalo esce Agnelli entra Agazzi
30° – esce Jajalo entra Murawski scelta quanto mai opportuna visto che per noi dovrebbe essere lui il titolare.
35° s.t. – Ed è GOL PALERMO!! MURAWSKI! Embalo va via sulla destra, entra in area lungo la linea di fondo e serve Nestorovski il pallone esce dall’area per Gnahoré ed assist per Murawski che piazza a mezz’altezza con il destro a giro sul secondo palo spiazzando il portiere.
41° grande assist di esterno di Coronado che libera Rispoli che entra in velocità e tira di poco fuori dl palo alla destra del portiere . Peccato poteva essere il gol della vittoria.
42 ° – entra Chochev esce Gnahorè mentre si fanno sentire dalla curva i 200 tifosi del Palermo arrivati a Foggia.
47° – palla gol per Embalo che tira di poco fuori al palo alla sinistra del portiere che aveva solo visto passare la palla.
Un tempo per uno primo tempo meglio il Foggia con il suo vantaggio e ripresa tutta rosanero e pareggio del Palermo a conferma che quando siamo noi a giocare non ce n’è per gli altri ed avremmo voluto vedere i rosa così fin dal primo minuto giocare per vincere e non non prendere gol e contenere.
Che dire alla fine avremmo anche meritato di vincere ma onestamente il pari premia l’impegno di entrambe le squadre e il Foggia mantiene così la sua imbattibilità casalinga che dura da anni.
Ora si gioca martedì con il Perugia che ha battuto il Parma in casa per 3-0 , mentre il Carpi è stato fermato dalla Cremonese sull’1-1 dopo essere andato anche lui in svantaggio.
Il Pescara pareggia 2-2 in casa della Salernitana ed il Frosinone vince a fatica in casa contro i galletti del Bari per 3-2 e grazie anche ad una loro autorete all’inizio della partita di Cassani.
In testa con 10 punti Perugia, Frosinone e Carpi.
8 Empoli, 7 Cremonese ed a seguire con 6 punti il PALERMO.