Condividi
il fatto

Fondazione Gruppo Arena a sostegno di LILT Sicilia, con i limoni per la prevenzione

mercoledì 5 Aprile 2023

Dall’11 al 20 aprile 2023, in tutti i punti vendita Decò e SuperConveniente della Sicilia e provincia di Reggio Calabria, saranno in vendita in retine da 750 gr i “LIMONI SICILIANI PER LA PREVENZIONE”.

Un’iniziativa promossa da Fondazione Gruppo Arena in collaborazione con LILT SICILIA (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), per finanziare attività di prevenzione oncologica sul territorio regionale, grazie all’accordo attivato da Gruppo Arena (F.lli Arena).

Per ogni retina acquistata (il prezzo è di 1,60 €), 40 centesimi saranno devoluti alla sezione LILT della provincia siciliana di pertinenza, a sostegno della prevenzione, educazione e ricerca in campo oncologico.

Il limone – comunica LILT – per il suo alto contenuto di vitamina C e di antiossidanti, aiuta a prevenire e a combattere il tumore anche dopo la diagnosi perché ricco di flavonoidi, sostanze capaci di rallentare il processo di duplicazione delle cellule tumorali e di ridurre l’infiammazione cronica che spesso provoca la trasformazione neoplastica.

Fondazione Gruppo Arena ringrazia tutti i clienti che parteciperanno all’iniziativa, acquistando una retina di “Limoni per la Prevenzione”, sostenendo tutti insieme la lotta contro i tumori con LILT SICILIA.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.