Condividi
L'intervento a Gaeta

Forza Italia, Schifani: “Fase transizione delicata, ma andiamo avanti con i nostri ideali”

sabato 9 Settembre 2023
Renato Schifani
Renato Schifani

“Forza Italia sta vivendo una fase di transizione delicata e, in questo momento, iniziative come quella di oggi assumono una valenza doppia. Sebbene sia impegnato nel difficile compito di governare la Sicilia, sono pronto a dare una mano nella convinzione che tutte le esperienze di cui disponiamo possano aiutare a fare sistema“. Lo afferma il governatore della Regione Sicilia Renato Schifani intervenendo alla manifestazione “Azzurra libertà, ritorno a Everest” in corso a Gaeta.

“Non cerchiamo poltrone – ha proseguito -, vogliamo solo dare un contributo per tutelare i nostri valori. Abbiamo in Sicilia una forza elettorale senza precedenti di cui siamo orgogliosi e che sarà certamente da stimolo per la continuazione del nostro impegno politico. C’è una classe dirigente che è in grado di portare avanti gli ideali del Presidente Berlusconi. Dobbiamo avere il coraggio di dire anche dei ‘no’, consapevoli che non cederemo mai al servilismo e non saremo mai cortigiani di nessuno“.

Continua:“Il nostro obiettivo per le prossime elezioni europee è quello di realizzare un grande risultato, a mio avviso anche aggregando sotto il nostro simbolo tutti quei partiti che si riconoscono nei valori del Partito Popolare europeo. È giunto il momento che Forza Italia funga da elemento di aggregazione e di richiamo nei confronti di questi partiti, perché la frammentazione non ha mai consentito agli italiani di poter votare in maniera unitaria quel progetto di cui il Presidente Berlusconi era portatore“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.