Condividi

Francesco Cascio candidato sindaco di Palermo? Ciccio punta Palazzo delle Aquile

mercoledì 14 Luglio 2021

Tenuta da jogging sotto un’insolito cielo coperto di metà luglio, il sorriso smagliante e l’indice puntato verso il portone di Palazzo delle Aquile, quasi a indicare la strada da percorrere: eccolo Francesco Cascio, ex Presidente dell’Assemblea Regionale siciliana, ex vicepresidente della Regione e più volte assessore, ora tornato alla professione di medico, in prima linea nella lotta al Covid.

L’ex ‘enfant prodige‘ della politica (per molto tempo ha mantenuto il primato di consigliere comunale più giovane ad essere stato eletto in tutta Italia) pubblica un post sibillino nel giorno del Festino di Santa Rosalia: “Ho un augurio nel giorno della Santuzza…
Che questa città possa tornare a respirare, dimenticando i cumuli di rifiuti e le brutture alle quali non vogliamo più essere abituati. Che possa rifiorire, guidata con grinta e competenza. Buon Festino a tutti, l’ultimo di questa amministrazione. L’acchianata verso la rinascita è appena iniziata… Viva Palermo e Santa Rosalia!”. 

Impossibile non essere maliziosi dopo questo post di Cascio: che ‘Ciccio’ stia pensando a correre per la poltrona di sindaco di Palermo? Le elezioni amministrative si svolgeranno tra circa un anno… chi vivrà… vedrà

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.